Pollo esotico

Rispondi
Avatar utente
Jamie
Amministratore del forum
Messaggi: 10439
Iscritto il: 27/09/2012, 17:13

Pollo esotico

Messaggio da Jamie »

Ieri ho provato questa ricettina e vi posso assicurare che è da leccarsi i baffi, se vi piace anche solo vagamente la cucina orientaleggiante dovete provarla! E poi è semplice.

Ingredienti x 2 persone:

Petto di pollo (o altro taglio a piacere) tagliato a cubettoni 250 gr circa
Farina qb
Latte di cocco circa 100 ml
1 porro piccolo o mezzo grande (o meno se non vi piace troppo)
Olio di sesamo (o evo)
Curry in polvere o in pasta a piacere

In un wok scaldate un filo d'olio con il curry (scaldare poco) e inserite il porro tagliato a rondelle, fate appassire il porro qualche minuto e poi aggiungete il latte di cocco, fatelo leggermente addensare (ci vuole pochissimo) e spegnete il fuoco. Nel frattempo infarinate i cubetti di pollo e rosolateli in un'altra padella sempre con un filo d'olio. Unite il tutto, mescolate e servite!
A me è piaciuto tanto tanto. Ci andrebbe pure del peperoncino ma per me che soffro di gastrite è già abbastanza piccante col solo curry.
Mikelina
Messaggi: 443
Iscritto il: 21/10/2012, 15:54

Re: Pollo esotico

Messaggio da Mikelina »

Lo proverò sicuramente, perché adoro questo tipo di ricette. Com'è in fatto di ''pesantezza''!? Tempo fa, ho fatto del pollo con latte di cocco, non so se ne avevo messo troppo, feci tutto un po' a caso, però ricordo che era bello pesantuccio, perché comunque il latte di cocco non è proprio leggerissimo! Quindi ho pensato che forse avrei dovuto diluire il latte con dell'acqua, ma vedo che te lo usi tal quale, quindi forse sbagliai io e ne misi troppo :S :D
Avatar utente
Jamie
Amministratore del forum
Messaggi: 10439
Iscritto il: 27/09/2012, 17:13

Re: Pollo esotico

Messaggio da Jamie »

Io ho fatto fatica solo a digerire il porro in verità! Per il resto non mi è sembrato affatto pesante.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti