caffè alla mandorla

Rispondi
giggi
Messaggi: 1264
Iscritto il: 17/10/2012, 22:52
Località: la caverna dei Bisolitari

caffè alla mandorla

Messaggio da giggi »

Ovviamente non è una vera ricetta :D (non sarebbe possibile ahahah) però è un modo simpatico di prepararsi il caffè d'estate, io l'ho imparato nel Salento (nei lidi dove andavo era un must) e ora me lo preparo spesso così d'estate e devo dire che ha successo pure con gli ospiti, essendo un modo alternativo di bere il caffè freddo.
Semplicemente si mette del latte di mandorla nel fondo di un bicchiere largo che si riempie di ghiaccio e poi si versa su il caffè caldo (non bollente); il latte di mandorla si può anche versare sopra i cubetti di ghiaccio già messi nel bicchiere, così ne resta un po' appiccicato ai cubetti. Io lo trovo delizioso e dissetante, adatto all'estate ma anche a questi periodi di mezza stagione. Ovviamente è la combinazione dei due gusti (mandorla e caffè) che è vincente, quindi si può anche combinare in modo diverso: fare due granite di entrambi, shakerare il caffè con il ghiaccio e latte di mandorla ecc
..non c'è armatura che ti ripari, le sfingi riescono a vedere fin dentro al tuo cuore...
Avatar utente
Jamie
Amministratore del forum
Messaggi: 10439
Iscritto il: 27/09/2012, 17:13

Re: caffè alla mandorla

Messaggio da Jamie »

farai felice antonio, lui lo adora!! ma su da noi quando lo chiedi nei bar ti guardano strano...non lo conoscono proprio!
lucrezia73
Messaggi: 1954
Iscritto il: 24/10/2012, 9:41

Re: caffè alla mandorla

Messaggio da lucrezia73 »

sbavo
"yes, naturally!"
nisi
Messaggi: 620
Iscritto il: 19/07/2013, 9:46

Re: caffè alla mandorla

Messaggio da nisi »

Io adoro le mandorle... Slurp!
Mikelina
Messaggi: 443
Iscritto il: 21/10/2012, 15:54

Re: caffè alla mandorla

Messaggio da Mikelina »

Misà che è proprio buono! mai assaggiato! Ma voi che latte di mandorla comprate? :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite