Gelato/frappè vegano fragola cocco e banana

Rispondi
Avatar utente
Jamie
Amministratore del forum
Messaggi: 10439
Iscritto il: 27/09/2012, 17:13

Gelato/frappè vegano fragola cocco e banana

Messaggio da Jamie »

Oggi ho sperimentato un po', volevo fare una specie di gelato vegano alla fragola, e così:
- 200 gr di fragole che avevo pulito, tagliato e congelato nei giorni precedenti
- il succo di mezzo limone
- 100 gr di crema di cocco
- 1 banana
- 2 cucchiai scarsi di zucchero

Ho messo tutto nel frullatore e via. Noi l'abbiamo mangiato così, ed era ottimo, cremoso e con una certa consistenza.
Per renderlo un vero e proprio gelato o si mette tutto nella gelatiera o si congela e ogni 30 minuti circa, per almeno 3 volte, si tira fuori dal freezer e si rifrulla un attimo. Per pigrizia non ho provato, ma secondo me dovrebbe venire bene, specialmente se si aggiunge un cucchiaino di farina di carrube.
La crema di cocco si può sostituire con panna da montare.
Cocco e banana si sentono parecchio, devo riprovare senza banana, oggi l'ho messa perché la dovevo consumare.
Con queste dosi vengono 2 bicchieri pieni fino all'orlo.
Avatar utente
Meerstern
Messaggi: 1013
Iscritto il: 19/10/2012, 10:40

Re: Gelato/frappè vegano fragola cocco e banana

Messaggio da Meerstern »

Devo dire che mi ispira assai, però senza banana, in effetti.
Avatar utente
Jamie
Amministratore del forum
Messaggi: 10439
Iscritto il: 27/09/2012, 17:13

Re: Gelato/frappè vegano fragola cocco e banana

Messaggio da Jamie »

Deve piacerti il cocco però. Si sente abbastanza. Magari puoi metterne un po' meno. Oggi ho provato la versione senza cocco, solo banana, fragole congelate (all'incirca stessa dose di ieri), un po' di limone e mezzo cucchiaio di zucchero. Mi è piaciuto di più di quello di ieri, si sentiva di più la fragola. Se lo si serve subito e si congela pure la banana penso venga praticamente tipo gelato.
Avatar utente
Meerstern
Messaggi: 1013
Iscritto il: 19/10/2012, 10:40

Re: Gelato/frappè vegano fragola cocco e banana

Messaggio da Meerstern »

Sì mi piace il cocco, e se non copre il sapore delle fragole va benone.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti